STOCKS TO WATCH-Giovedì 11 giugno, 11/06/2015 – RSF

A)
INDICI 10 GIUGNO
FTSE Mib 23.091,49 +2,50%
FTSEurofirst 300 1.548,82 +1,74%
Euro STOXX 50 3.526,48 +2,02%
Dow Jones 18.000,40 +1,33%
S&P 2.105,20 +1,20%

Le borse europee sono attesa in lieve calo oggi in apertura dopo il rimbalzo delle vigilia e con gli investitori ancora attenti all’evoluzione del negoziato tra la Grecia e i creditori.

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta dell’11 giugno.

Contrassegnate con (*) le integrazioni.

POP MILANO (PMI.MI) – Vuole partire subito con il processo diconsolidamento puntando a una fusione di dimensioni rilevanti anziché perseguire una politica di crescita attraverso piccole acquisizioni. Lo ha detto l’AD Giuseppe Castagna.(news)

BANCHE – La Bce ha in corso controlli su alcunebanche per verificare se valutano in modo adeguato i rischi di bilancio e il loro impatto sui coefficienti patrimoniali. Lo ha ricordato il Ceo di Popolare Milano (PMI.MI) Giuseppe Castagna. (news)
Il sindacato dei bancari Fabi vuolediscutere con l’Abi per evitare una nuova ondata di esuberi nel settore, in seguito allo sviluppo di progetti di banca-online e in vista del consolidamento del settore innescato dalla riforma delle popolari. (news)

(*) TELECOMITALIA (TIT.MI) – In un’intervista a Repubblica, il Ceo di Vodafone (VOD.L), Vittorio Colao, sostiene che in Europa, con un unico sistema giuridico e regolatorio, ci sarebbe posto solo per quattro gruppi tlc. Secondo il manager tra i più attivi sonoanche Orange e Telefonica la cui espansione potrebbe coinvolgere anche l’Italia.

SAIPEM (SPM.MI) – L’AD di Fsi Maurizio Tamagnini preferisce non commentare le indiscrezioni stampa, secondo cui il fondo potrebbe acquistare una quota del 20% di Saipem da Eni (ENI.MI) e partecipare poi a un aumento di capitale della società specializzata nell’oil services.(news)

MEDIASET (MS.MI) – Lancia la sua nuova proposta Premium per la pay tv con prezzi aggressivi, contenuti pregiatiin esclusiva, prima su tutte la Champions League, e nuove tecnologie, con l’obiettivo di sottrarre abbonati a Sky (SKY.L) (news)
Il gruppo non ha alcuna trattativa su tavolo per la pay tv con Sky (SKY.L) anche se resta sempre aperto a partner industriali. Lo ha detto il vicepresidente e AD Pier Silvio Berlusconi che non ha escluso possibili collaborazioni in futuro con Vivendi (VIV.EQ) su contenuti e pay Tv. [ID:L5N0YW12P](news)
La raccolta pubblicitaria del mese dimaggio per il gruppo è stata lievemente positiva, mentre giugno si chiuderà con una crescita più decisa, ha aggiunto Berlusconi. (news)

(*) MAIRE TECNIMONT (TME.MI) – Ha firmato con EuroChem Group AG un contratto EPC relativo a unnuovo impianto di ammoniaca in Russia dal valore complessivo di 660 milioni di euro, di cui 575 garantito da Sace. (news)

(*) CAMPARI (CPR.MI) – Ha siglato un accordo per la vendita dell’intero capitale sociale della cantinavinicola Enrico Serafino a Krause Holdings per un corrispettivo di 6,1 milioni in assenza di cassa o debito finanziario. (news)

ENEL (ENEL.MI) – In Russia ci sono prospettive per il gruppo ma le sanzioni se continueranno rischianodi vanificarle, ha detto l’AD Francesco Starace al termine del pranzo con gli imprenditori in occasione della visita del presidente Vladimir Putin a Expo. (news)
L’utility spagnola Endesa (ELE.MC), controllata da Enel, vede un incremento minimo del dividendo del 5% su anno nel 2015-2016, mentre il payout potrebbe salire al 100%. (news)

UNICREDIT (UCG.MI) – UniCredit Cib guarda alla Russia con maggiore attenzione rispetto al passato ma non riscontra particolariproblemi nell’attività, a seguito della situazione economica difficile scaturita dal conflitto con l’Ucraina e dalle conseguenti sanzioni dell’Ue. (news)

(*) FINMECCANICA (FNC.MI) – Ha normali rapporti di affari con la Russia chedevono andare avanti nel rispetto delle sanzioni, ha detto l’AD Mauro Moretti. (news)
Secondo il Corriere della Sera il fondo Oman Investment è in pole position per rilevare la società di impiantistica Fata, messa in vendita dal gruppo.

ENEL GREEN POWER (EGPW.MI) – Si è aggiudicata due contratti in Sudafrica per la fornitura di energia da impianti eolici, per un investimento complessivo di circa 340 milioni di euro. (news)

(*) PRYSMIAN (PRY.MI) – Inun’intervista a Class Cnbc ripresa da MF, l’AD Valerio Battisca ribadisce che intende muoversi per ulteriori acquisizioni ma che allo stesso tempo “bisogna stare attenti a comprare a prezzi accettabili”.

(*) ATLANTIA (ATL.MI) – Sullavendita di un 15% di Adr sarebbero rimaste in campo le offerte del fondo canadese Borealis e quella di un fondo sovrano cinese, Gingko Tree, scrive il Sole 24 Ore.

FERRAGAMO (SFER.MI) – Le vendite nelle grandi città italiane stannoregistrando una crescita a doppia cifra, con un’accelerazione negli ultimi due mesi. (news)

MEDIA – Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia si è contratto ad aprile del 3,3% portando il quadrimestre a -2,3% dal -2,1%registrato nei primi tre mesi dell’anno, secondo i dati elaborati da Nielsen. (news)

BPER (BPE.MI) – L’offerta pubblica volontaria di scambio sul bond subordinato Lower Tier II “4,75% 31/12/2012-31/12/2018” si è chiusa conadesioni pari a 223,92 milioni di euro nominali. (news)

(*) BENI STABILI (BNS.MI) – MF scrive che il gruppo sta valutando la cessione di un portafoglio immobiliare legato a Telecom Italia (TIT.MI) con asset per almeno 300 milioni. Sul dossier sarebbero già al lavoro Mediobanca (MB.MI) e Bnp Paribas (BNP.EQ).

I GRANDI VIAGGI (IGV.MI) – La Consob ha approvato il prospetto informativo sull’aumento di capitale fino a 20 milioni di euro. Le nuove azioni sarannoofferte ad un prezzo di 0,462 euro ciascuna (sconto 42% sul Terp) con un rapporto di 10 a 1. I diritti di opzione saranno negoziabili dal 15 al 29 giugno ed esercitabili fino al 3 luglio. (news)

ITALIA
A2A, assemblea ordinaria(11,00).

Telecom Italia, termine esercizio diritto di recesso azionisti di Telecom Italia Media.

UniCredit, Cda ordinario.

EUROPA
Telefonica, assemblea.

Sono sospesi a tempo indeterminato: ARENA (ARE.MI), BANCA ETRURIA (PEL.MI), BANCA POPOLARE SPOLETO (SPO.MI), CICCOLELLA(CC.MI), COGEME SET (COG.MI), SCREEN SERVICE (SSB.MI), SUNSHINE CAPITAL (SUN.MI).

Sul sito http://www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...