Piaggio vista da C. Peccati (indipendente)

PIAGGIO (PIA.MI) – Situazione tecnica di breve termine rimbalzo tecnico. Fase grafica di medio/lungo periodo positiva.

Il titolo Piaggio è inserito in un solido trend primario rialzista, che ha avuto origine nel marzo del 2009 dai minimi storici a 0,80 euro.

La mancanza di nuova forza ed energie per superare la forte resistenza di lunghissimo periodo a 3 euro ha favorito la recente fase correttiva, che ha avvicinato quota 1,66 euro, dalla quale il titolo ha reagito disegnando undoppio minimo ascendente (figura tecnica d’inversione rialzista).

Durante le prossime sedute, l’eventuale e probabile superamento dell’ostacolo di breve termine a 2 euro confermerà la ripresa della tendenza rialzata che, dopo questa pausa di consolidamento odierna potrebbe raggiungere l’obiettivo a 2,40 euro, incontrando un forte ostacolo a 2,20 euro.

La struttura grafica rialzista sia dell’indice RSI14 sia dal MACD rafforza questa possibilità, che sarà negata solo da una chiusurasotto quota 1,90 (sell down).

NOTA – L’analisi tecnica sui titoli della Borsa di Milano è curata questa settimana da Cristina Peccati, analista indipendente. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore e non vanno in alcun modo collegate aReuters.

Lascia un commento