FinecoBank vista da ADB 03/02/2016 – RSF

FINECOBANK (FBK.MI) – Con la sola eccezione del periodo compreso tra agosto e ottobre dello scorso anno, la forza relativa di Finecobank non ha fatto che crescere. Infatti, dal momento dello sbarco in borsa (luglio 2014), il rapporto tra le quotazioni del titolo e quelle dell’indice principale è andato via via crescendo, e questo trend non sembra intenzionato ad arrestarsi.

Il titolo, collocato a 3,70 euro, ha rallentato la sua corsa rialzista in corrispondenza di 7,20 euro, ossia in prossimità della soglia che avrebbe sancito una performance del 100% dal debutto su Borsa Italiana. Questo livello è stato superato a luglio dello scorso anno e i prezzi hanno toccato un massimo storico a 7,87 euro ma, sotto il peso delle prese di beneficio e dell’aggravarsi delle condizioni di salute del mercato azionario, i prezzi hanno perso rapidamente quota.

Il lento ma costante recupero realizzato nei mesi successivi e che ha portato il titolo a superare 7,5 euro, è nuovamente stato minato dallacrisi di fiducia degli investitori che ha colpito i mercati ad inizio 2016. Nonostante questo le vendite hanno gravato su Fineco in misura decisamente inferiore rispetto al resto del settore bancario, ed anche in riferimento alla controllante Unicredit.

Il rimbalzo della scorsa settimana ha riportato i prezzi in corrispondenza della sopracitata resistenza a 7,20 euro, livello che può essere preso come punto di riferimento per le strategie di acquisto sulla forza. Il trend verrebbenegato solo se le quotazioni scendessero al di sotto del minimo registrato in gennaio a 6,43 euro.

NOTA – L’analisi tecnica sui titoli della Borsa di Milano è curata oggi da Davide Dalmasso di ADB. Le opinioni espresse sono quelledell’autore e non vanno in alcun modo collegate a Reuters.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...