STOCKS TO WATCH-Martedì 15 settembre, 15/09/2015 – RSF

INDICI 14 SETTEMBRE

FTSE Mib 21.553,80 -0,96%
FTSEurofirst 300 1.393,71 -0,53%
Euro STOXX50 3.175,62 -0,39%
Dow Jones 16.370,96 -0,38%
S&P 1.953,03 -0,41%
Le borse europee sono attese in rialzo in avvio.

Di seguito, ititoli in evidenza nella seduta del 15 settembre. Indicate con (*) le integrazioni.

(*) FIAT CHRYSLER (FCA.MI) – L’AD Sergio Marchionne ha cancellato la sua partecipazione al salone dell’auto di Francoforte e sarà negli Stati Uniti, dopoche il gruppo è stato scelto come società obiettivo nell’ambito delle trattative con il sindacato Usa per il rinnovo del contratto. (news)
Il sindacato UAW ha detto che continuerà a trattare con Fiat per arrivare a un nuovo contratto,rinviando un possibile sciopero.

Mary Barra, AD di GM (GM.N), ha ribadito che le proposte di alleanza ricevute da Marchionne – nessuna recente – sono state esaminate e giudicate non interessanti per i propri soci, scrivono igiornali.

La quotazione di Ferrari è prevista nella seconda metà di ottobre, ha dichiarato il presidente di Fca John Elkann.

Le immatricolazioni di auto in Europa (Ue + Efta) proseguono in deciso rialzo a luglio e agosto,con Fiat Chrysler che fa meglio del mercato, secondo i dati Acea appena diffusi. (news)

(*) TELECOM (TIT.MI) – Sta valutando di scendere dal 60% al 34% di INWIT (INW.MI) aprendo il capitale a nuovi soci, scrive il Sole che cita voci non confermate di interesse di F2i.

E’ al lavoro sulla fusione tra le due funzioni Wholesale Services e Open Access, scrive il Corriere che indica tra i possibili responsabili del ramo aziendale Stefano Ciurli e Roberto Opilio.

UNICREDIT (UCG.MI) – Sta pianificando il taglio di 10.000 posti di lavoro sui circa 147.000 attuali nella revisione del piano che dovrebbe essere annunciata a novembre per dare una spinta agli utili. Lo ha riferito una fonte della banca aggiungendo che i tagli saranno principalmente in Italia, Germania e Austria. (news)

INTESA SANPAOLO (ISP.MI) – In vista del rinnovo degli organi sociali, con un unico Cda al posto degli attuali consigli di gestione e sorveglianza,la conferma del Ceo Carlo Messina non è in discussione. Lo ha detto Giuseppe Guzzetti, presidente di Fondazione Cariplo. (news)

BANCO POPOLARE (BP.MI) – Ha concluso il collocamento presso gli investitori istituzionali diun’obbligazione senior a tre anni da 500 milioni di euro. (news)

MEDIOBANCA (MB.MI) – Ha deciso di aumentare con una seconda tranche di 100 milioni di euro il prestito obbligazionario denominato “Mediobanca valore” da 200 milioni emesso il 10 settembre scorso. (news)

MPS (BMPS.MI) – Oggi assemblea per la nomina del presidente, Massimo Tononi.

POPOLARI – Il Sole scrive di due ricorsi presentati al Tar del Lazio contro la riforma delle banchepopolari. Tra i firmatari Piero Lonardi (nel CdS di POP MILANO (PMI.MI)) e Marco Vitale.

(*) POP MILANO (PMI.MI) – Allo studio l’ipotesi di un presidente di transizione fino alla trasformazione in Spa, scrive il Messaggero.

BUZZI UNICEM (BZU.MI) – Ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisizione del ramo d’azienda relativo alle attività di cemento e calcestruzzi di Sacci.

CEMENTO – La produzione di calcestruzzo preconfezionato in Italianel 2015 dovrebbe scendere del 7% rispetto all’anno scorso dopo un calo dei primi sei mesi dell’anno del 10,5% sul semestre precedente. E’ la previsione di Atecap.(news)

ENEL (ENEL.MI) – Il piano per la banda ultra larga in Italia partirà entro l’anno per sfruttare le sinergie con l’intervento annunciato da Enel sui contatori, ha detto il sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli. (news)

EXOR (EXO.MI) – Non vede al momento altri grandi investimenti all’orizzonte dopo le ultime operazioni effettuate, ha detto il presidente John Elkann. (news)

GENERALI (G.MI) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto ieri il presidente della compagnia, Gabriele Galateri Di Genola, con l’AD Mario Greco.

MEDIA – La legge di Stabilità introdurrà una ‘digital tax’ dal 2017 in attesa che una legge europea affronti il nodo dell’elusione fiscale da parte dei colossi di internet,ha detto il premier Renzi.

(*) CAMPARI (CPR.MI) – Ha dato mandato a un gruppo di banche per organizzare una serie di incontri con investitori europei, che inizieranno il 17 settembre.

Secondo Mf ilprezzo richiesto per Sella&Mosca, su cui è al lavoro come adviser Mediobanca, sarebbe di 70-80 milioni compresi gli asset immobiliari.

POP SONDRIO (BPSO.MI) – Ha annunciato un’offerta di scambio su tre obbligazioni Tier II con scadenza 2021 con un nuovo bond subordinato Tier II, scadenza 2022 e interesse fisso del 3%, per un importo di 350 milioni di euro. (news)

SEAT PAGINE GIALLE (PG.MI) – Libero Acquisition e GL Europe Luxembourg, GoldenTree Asset Management Lux, GoldenTree Sg Partners Lp, Gt Nm Lp e San Bernardino County Employees’ Retirement Association hanno sottoscritto un patto parasociale contestuale al passaggio del 53,87% del capitale dai fondi a Libero lo scorso 9 settembre. (news)

(*) ZUCCHI (ZUC.MI) – Scade il termine per le offerte su Mascioni. Ha ricevuto diverse manifestazioni di interesse da aziende e fondi, scrive Mf.

GREENITALY1 (GI1.MI) – Prima Vera, società destinata a fondersi con la Spac, ha sottoscritto un accordo quadro di collaborazione con Ortho-Clinical Diagnostics Italy (OCD). (news) E’ iniziato il roadshow per la quotazione, scrive il Sole.

APPUNTAMENTI
Cda 1° semestre: Cover 50, Olidata, Softec.

Sono sospesi a tempo indeterminato: ARENA (ARE.MI), BANCA ETRURIA (PEL.MI), BANCA POPOLARE SPOLETO (SPO.MI), CICCOLELLA(CC.MI), HI REAL (H.MI), SINTESI (SII.MI), SUNSHINE CAPITAL (SUN.MI), VRWAY COMMUNICATION (VRW.MI).

Sul sito http://www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

Rispondi

