STOCKS TO WATCH-Lunedì 14 settembre, 14/09/2015 – RSF

INDICI 11 SETTEMBRE

FTSE Mib 21.762,63 -0,63%
FTSEurofirst 300 1.402,25 -0,91%
Euro STOXX 50 3.195,52 -0,80%
Dow Jones 16.433,09 +0,63%
S&P 1.961,05 +0,45%
Le borse europee sono attese in rialzo stamani nella prima seduta della settimana.

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 14 settembre.

Contrassegnate con (*) le integrazioni.

FINMECCANICA (FNC.MI) – E’ stato firmato un protocollo di intesa con il Kuwait per una commessa diEurofighter che porterà al consorzio partecipato da Finmeccanica 7-8 miliardi di euro. (news)

ENI (ENI.MI) – Ha lanciato un bond benchmark in euro a otto anni, con scadenza 18 gennaio 2024 e rendimento di 105 punti base sul tassomidswap.

FIAT CHRYSLER (FCA.MI) – Alfredo Altavilla, responsabile Emea del gruppo, ha detto che il lancio del Suv Maserati è previsto nel primo trimestre dell’anno prossimo e la presentazione al Salone dell’auto di Ginevra.(news)
Altavilla ha aggiunto che gli stabilimenti italiani della Fiat funzionano ora all’80% della capacità e per il 2018 arriveranno “almeno” al 100%. (news)

TELECOM ITALIA (TIT.MI) – Secondo l’inserto Affari&Finanza de la Repubblica di oggi l’AD, Marco Patuano, sarebbe andato ai primi di settembre in Brasile per seguire da vicino due dossier di possibili acquisizioni: il primo il break up di Oi, mentre il secondo riguarderebbe Nextel Brasil.

PRYSMIAN (PRY.MI) – La società vuole fare acquisizioni, vuole comprare altre società nel business dei cavi. E’ quanto ha detto l’AD, Valerio Battista, a Radio 24, riporta Il Sole 24-Ore di sabato.

ENEL (ENEL.MI) – L’utility conferma la stima per fine anno di un ebitda di 15 miliardi e un debito netto di circa 39 miliardi, secondo la lettera al risparmiatore pubblicata su Il Sole 24 Ore di domenica. La società guarda a India e Sud asiatico.

UNICREDIT (UCG.MI) – Secondo alcune fonti, Bernardo Mingrone, che ha rassegnato le dimissioni da Cfo di Mps, potrebbe approdare presto in UniCredit. (news)

(*) MONDADORI (MN.MI) – Ha dato mandato a sei banche per rifinanziare 550 milioni di euro di vecchie linee di credito, secondo Il Messaggero di sabato. Di queste 50 milioni servono a finalizzare l’acquisto della Rcs Libri da chiudere entro il 30 settembre.

MPS (BMPS.MI) – Non ha piani alternativi a quello richiesto da Bce di trovare unpartner, ma è difficile che possa concretizzarsi qualcosa prima del 2016 e non prima che le banche conoscano a novembre i loro target di capitale per il nuovo anno fissati da Francoforte. Lo ha detto a Reuters una fonte qualificata che segue ildossier. (news)

A2A (A2A.MI) – L’utility lombarda sarebbe pronta a formulare un’offerta non vincolante per rilevare la maggioranza di Linesa Group entro il 30 settembre, data di scadenza della lettera d’intenti firmata fra i duegruppi. Lo scrive Il Sole 24 Ore di domenica.

(*) JUVENTUS (JUVE.MI) – Ha chiuso l’esercizio a giugno 2015 tornando all’utile dopo sei anni.

La Juve ha pareggiato 1-1 sabato scorso con il Chievo.

(*) AS ROMA(ASR.MI) – Ha vinto fuori casa per 2-0 contro il Frosinone.

(*) Stesso risultato per la LAZIO (SSL.MI) in casa contro l’Udinese.

RCS (RCS.MI) – Le banche hanno concesso più tempo a Rcs perchè possa chiudere la cessione delramo Libri a MONDADORI (MN.MI) prima della verifica dei conti e dei covenant. (news)

MEDIOLANUM (MED.MI) – Ennio Doris, fondatore di Mediolanum, ribadisce in un’intervista a La Stampa di oggi di non essere “interessato al risikodel credito, guardiamo alle reti dei promotori”.

FINCANTIERI (FCT.MI) – Il costruttore navale francese Dcns e Fincantieri stanno negoziando la creazione di una joint venture. E’ quanto si legge sulla versione online della Tribune.

(*) RECORDATI (REC.MI) – MF di sabato scrive che la società starebbe studiando l’acquisizione di Polichem, società con sede in Svizzera, ma controllata da una famiglia italiana. Secondo Bloomberg, la valutazione di questasocietà dovrebbe aggirarsi sui 300-400 milioni.

DIGITAL BROS (DIB.MI) – Ha chiuso l’esercizio al 30 giugno con un balzo dell’utile netto e proporrà una cedola di 13 centesimi, dai 7 centesimi precedenti.

PUBBLICITA’ – Gli investimenti pubblicitari sono scesi a luglio del 2,2% con un calo sui sette mesi pari al 2,7%. E’ quanto emerge dai dati Nielsen, che stima un sostanziale pareggio nel periodo gennaio-luglio considerando anche il perimetro del webnon monitorato in dettaglio (search e social).(news)

(*) BIO-ON (ON.MI) – Firmato oggi fra Bio-on e Moore Capital un accordo di licenza per costruire in Brasile il primo impianto per la produzione di bio plastica PHAs ricavata daco-prodotti della canna da zucchero. L’impianto richiederà un investimento di 80 milioni di euro. (news)

(*) SOFTEC (YSFT.MI) – Le azioni ordinarie Softec (YSFT.MI) saranno riammesse oggi alle contrattazioni di borsa dopo la sospensione venerdì scorso. (news)

APPUNTAMENTI
ITALIA
Cda sem1: Giglio Group, Italian Wine Brands.

I Grandi Viaggi, Cda trim3.

Sesa, Cda trim1 e stacco cedola dividendo.

World Duty Free, inizia Opaobbligatoria totalitaria; termina il 9 ottobre.

Sono sospesi a tempo indeterminato: ARENA (ARE.MI), BANCA ETRURIA (PEL.MI), BANCA POPOLARE SPOLETO (SPO.MI), CICCOLELLA(CC.MI), HI REAL (H.MI), SINTESI (SII.MI), SUNSHINE CAPITAL (SUN.MI), VRWAY COMMUNICATION (VRW.MI).

Sul sito http://www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

Rispondi

