STOCKS TO WATCH-Martedì 18 agosto, 18/08/2015 – RSF

INDICI 17 AGOSTO
FTSE Mib 23.407,99 +0,69%
FTSEurofirst 300 1.532,04 +0,25%
Euro STOXX 50 3.497,90 +0,20%
DowJones 17.545,18 +0,39%
S&P 2.102,44 +0,52%
Le borse europee sono attese in moderato rialzo in avvio.

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 18 agosto.

Ilmercato After Hours è chiuso.

Contrassegnate con (*) le integrazioni.

BANCHE – Per gli istituti italiani non quotati sono attesi aumenti di capitale per 5 miliardi per rafforzare i ratios patrimoniali, secondo il Sole 24 Ore. Tra questiPop Vicenza e Veneto Banca che, secondo rumors citati dal quotidiano, potrebbero varare nei prossimi mesi anche contestualmente alle quotazioni in borsa ricapitalizzazioni rispettivamente attorno a 1,5 miliardi e 500-800 milioni.

ATLANTIA(ATL.MI) – Sulla vendita del 30% di Adr si sarebbe giunti alle battute finali con l’avvio di trattative in esclusiva. Lo dice il Sole 24 Ore che cita scommesse del mercato sulla chiusura dell’operazione a settembre.

POP MILANO (PMI.MI) – E’ scesa al 13,65% dal 18,2% del capitale di CR Asti non avendo sottoscritto pro quota l’aumento di capitale da 200 milioni concluso nei giorni scorsi, scrive il Sole 24 Ore.

(*) SAIPEM (SPM.MI) – Ammontano a 788 milioni di euro i mancatiricavi a fronte di modifiche o costi aggiuntivi su alcune commesse e che il gruppo punta a recuperare. Lo scrive MF, citando la relazione finanziaria sulla semestrale.

(*) MEDIASET (MS.MI) – Per MF in base alle stime che iniziano a circolare sul mercato il gruppo punta all’obiettivo di 500 mila nuovi abbonati per la pay tv Premium grazie ai diritti esclusivi della Champions.

PRELIOS (PRS.MI) – Per il Corriere della Sera almeno tre operatori internazionali avrebberomanifestato interesse per entrare nella nuova società specializzata nei servizi e che nascerà con lo scorporo delle attività di investimenti immobiliari. In particolare il quotidiano cita l’americana Starwood Capital, il fondo Quantum strategicpartners gestito dal Soros fund managament e la Cb Richard Ellis. Vi sarebbe anche un interesse dei cinesi di Fosun. Al momento sarebbero solo manifestazioni di interesse informali.

(*) INFRASTRUTTURE – Il Tesoro ha avviato laprivatizzazione di Enav con l’obiettivo di portare in borsa fino al 49% del capitale dell’ente del controllo aereo. Lo scrive il Corriere della Sera aggiugendo che il debutto a Piazza Affari è previsto nel 2016 mentre a fine agosto saranno selezionate le banche che dovranno coordinare l’Opv. Per la società sono emerse valutazioni tra 1,8 e 2 miliardi al lordo di 150-200 milioni di debiti stimati a fine anno, aggiunge il quotidiano.

(*) MEDIOBANCA (MB.MI) – L’AD di Chebanca, Gian Luca Sichel, conferma al Sole 24 Ore che l’anno fiscale iniziato il 1° luglio sarà per la banca retail del gruppo l’anno del break-even con obiettivi rivisti e un nuovo piano industriale che sarà presentato a maggio 2016.

(*) SS LAZIO (SSL.MI) – Stasera in campo all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen per l’andata dei preliminari di Champions.

Sono sospesi a tempo indeterminato: ARENA (ARE.MI), BANCA ETRURIA (PEL.MI), BANCA POPOLARE SPOLETO (SPO.MI), CICCOLELLA(CC.MI), HIREAL (H.MI), SUNSHINE CAPITAL (SUN.MI), VRWAY COMMUNICATION (VRW.MI).

Sul sito http://www.reuters.it altrenotizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

Rispondi

