STOCKS TO WATCH-Giovedì 30 luglio, 30/07/2015 – RSF

INDICI 29 LUGLIO
FTSE Mib 23.248,90 -0,34%
FTSEurofirst 300 1.561,48 +1,02%
Euro STOXX 50 3.575,53 +0,60%
DowJones 17.751,39 +0,69%
S&P 2.108,57 +0,73%

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 30 luglio.

ENEL (ENEL.MI) – Ha archiviato il semestre con un risultato netto di gruppo di 1,833 miliardi in crescita del 10,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (news)

GENERALI (G.MI) – Ha chiuso la prima parte dell’anno con una crescita di utile netto e operativo e indicatori di solidità patrimoniale in ulteriore miglioramento. (news)

INWIT (INW.MI) – La controllata Telecom Italia (TIT.MI), sarebbe interessata ad acquistare le torri di Wind (VIP.O) e 3 Italia se fossero messe in vendita.(news)

TELECOM ITALIA (TIT.MI) – Ha raggiunto un accordo per consentire ai suoi clienti di accedere ai contenuti di Netflix (NFLX.O), la società Usa di noleggio video e videogiochi via Internet che a breve sbarcherà in Italia.(news)
Vivendi (VIV.EQ), primo azionista di Telecom Italia, ha annunciato un accordo per diventare azionista della spagnola Telefonica (TEF.MC) con lo 0,95% del capitale, scambiando una parte delle sue azioni privilegiate di TelefonicaBrasil . (news)

FIAT CHRYSLER (FCA.MI) – Uno studio legale canadese ha fatto causa a Fiat Chrysler chiedendo 4 miliardi di dollari di danni dopo la massiccia campagna di richiami annunciata dalla casa in luglio.(news)
Nei prossimi 18 mesi Fiat Chrysler (FCA.MI) si presenterà nel mercato nordamericano con una penuria di nuovi prodotti, soprattutto di furgoni e crossover, secondo tre fonti a conoscenza dei piani della società.

CNHINDUSTRIAL (CNHI.MI)(CNHI.N) – Chiude il trimestre con un netto calo dei margini, per i quali rivede al ribasso gli obiettivi 2015, ma migliora il target di debito. (news)

EXOR (EXO.MI) – Ha annunciato che Proxy Mosaic ha raccomandato ai titolari di azioni comuni e preferred di PartnerRe (PRE.N) di votare contro l’offerta Axis. (news)
Secondo alcune fonti, PartnerRe è ora disponibile a negoziare un accordo con Exor. Si tratta della prima volta che lasocietà apre a una fusione con Exor da quando la società italiana ha lanciato la propria offerta. (news)

ENEL GREEN POWER (EGPW.MI) – Ha ricevuto diverse offerte non vincolanti per l’acquisto degli asset, soprattutto centrali eoliche, in Portogallo.(news)
Il risultato netto di gruppo si attesta a 342 milioni, in crescita del 16,7%. (news)

SNAM (SRG.MI) – L’impatto sui conti di Snam del commissariamento della controllata Italgas da parte della Procura di Palermo è di 6-10 milioni di euro. (news)

MEDIASET (MS.MI) – La controllata Mediaset Espana (TL5.MC) ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con un utile netto di 98 milioni di euro in aumento rispetto ai 21,4 milioni di un anno fa e a stime degli analisti per 95,7 milioni. (news)

MONCLER (MONC.MI) – Intende aprire 20 nuovi negozi nel secondo semestre, ha detto il chief corporate officer Luciano Santel in call sui risultati.(news)

LUXOTTICA (LUX.MI) – Ha rinnovato sino al 31 dicembre 2025 l’accordo di licenza con Burberry (BRBY.L) per la progettazione, produzione e distribuzione in esclusiva in tutto il mondo di montature da vista e occhiali da sole con il marchio del gruppo britannico. (news)

SAIPEM (SPM.MI) – La Filctem-gil chiede un intervento del governo sulla crisi della società, che ha annunciato 8.800 esuberi. (news)
I pm brasiliani hanno spiegato che l’ex direttore di Petrobras Renato Duque hafavorito ingiustamente Saipem relativamente a un contratto per la realizzazione di un gasdotto sottomarino per i giacimenti offshore di Lula e Cernambi. (news)

ITALCEMENTI (IT.MI) – Ha chiuso il secondo trimestre con ricavi eutile lordo in rialzo a una cifra e attende per il 2015 un incremento contenuto dei risultati. (news)
I sindacati sono preoccupati per gli aspetti occupazionali della cessione del controllo del gruppo alla tedesca Heidelberg. (news)
Moody’s ha messo sotto revisione per un possibile upgrade il rating corporate family Ba3 di Italcementi. (news)

ATLANTIA (ATL.MI) – L’aeroporto di Fiumicino, gestito dalla controllata di Atlantia Adr, è tornatoalla normalità dopo una riduzione dei voli dovuta a un incendio nella vicina pineta. (news)

MAIRE TECNIMONT (MT.MI) – Si è aggiudicata un contratto EPC da parte del cliente Yara International per un valore di circa 125 milioni.(news)

RECORDATI (REC.MI) – Ha ritoccato al rialzo le stime di utile netto e risultato operativo dopo aver archiviato i primi sei mesi con indicatori reddituali in crescita a due cifre e un fatturato per 539,1 milioni (+6,2).(news)

PRELIOS (PRS.MI) – Ha chiuso il semestre con un risultato netto di competenza del gruppo negativo per 13,1 milioni di euro. Nello stesso periodo del 2014 il dato era risultato negativo per 37,6 milioni. (news)

SOCIETÀ
ITALIA
Cda risultati: A2A, Aeffe, Alba Private Equity, Astm, Banca Profilo, Banca Sistema, Be, Borgosesia, Brembo, Cementir, Cerved, d’Amico, Datalogic, DiaSorin, Enel, Eni Fca, FinecoBank, Finmeccanica, Fullsix, Gabetti,Generali, Geox, Ikf, Maire Tecnimont, Mediaset, Mediolanum, Parmalat, Piaggio, Pininfarina, Prysmian, Rai Way, Rcs MediaGroup, Reno De Medici, Risanamento, Saes Getters, SAVE, Sias, Snai, Sorin, Telecom Italia Media, Vianini Lavori, Vittoria Ass,World Duty Free, Yoox, Zignago.

Conference call: A2A, Aeffe, Cerved, d’Amico, Enel, Eni, Fca, Generali, Geox, Italcementi, Mediaset, Mediolanum, Piaggio, Prysmian, Rai Way, World Duty Free Group, Yoox.

EUROPA
Risultati Renault, EDF, Telefonica, Siemens, Nokia, Diageo, Shell, BT, AstraZeneca, L’Oreal.

USA
Risultati Procter & Gamble Co, Time Warner Cable.

Sono sospesi a tempo indeterminato: ARENA (ARE.MI), BANCA ETRURIA (PEL.MI), BANCAPOPOLARE SPOLETO (SPO.MI), CICCOLELLA(CC.MI), COGEME SET (COG.MI), IKF (IKF.MI), SCREEN SERVICE (SSB.MI), SUNSHINE CAPITAL (SUN.MI), VRWAY COMMUNICATION(VRW.MI).

Sul sito http://www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche suwww.twitter.com/reuters_italia

Rispondi

