STOCKS TO WATCH-Lunedì 20 luglio, 20/07/2015 – RSF

INDICI 17 LUGLIO
FTSE Mib 23.765,41 -0,07%
FTSEurofirst 300 1.608,23 -0,03%
Euro STOXX 50 3.670,34 -0,17%
DowJones 18.086,45 -0,19%
S&P 2.126,64 +0,11%
Le borse europee sono viste aprire in lieve rialzo, continuando il recente rally in vista della riapertura oggi delle banche grehe aseguito dell’ok al piano di salvataggio di Atene.

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 20 luglio. Contrassegnate con (*) le integrazioni.

FIAT CHRYSLER (FCA.MI) – Sta valutando la cessione di Magneti Marelli dopo essere stata contattata da alcuni potenziali acquirenti. E’ quanto dicono a Reuters diverse fonti vicine alla vicenda. Almeno due operatori di private equity Usa stanno lavorando con aziende del settore automotive per presentare delle proposte congiunte,affermano tre fonti. (news)
Ha prorogato il termine dell’offerta di scambio obbligazioni senior al 23 luglio. (news)
La Ferrari richiamerà 814 auto negli Stati Uniti per risolvere il problema all’air bag Takata, secondol’Associated Press. (news)

MPS (BMPS.MI) – Secondo due fonti, Massimo Tononi è vicino a essere nominato presidente della Banca Mps in sostituzione di Alessandro Profumo. (news)

INTESA SANPAOLO (ISP.MI) – Hastipulato gli atti di fusione per incorporazione di Banca di Trento e Bolzano e Banca Monte Parma che comporteranno un aumenti di capitale complessivo al servizio dei concambi per circa 5 milioni di euro. (news)

ENEL (ENEL.MI) – Il ministero dell’Economia slovacco ha indetto una gara per cercare l’adviser che dovrà valutare l’eventuale acquisto di una quota del capitale di Slovenske Elektrarne (Se), di cui Enel ha messo in vendita il proprio 66%. Lo ha detto un portavoce delministero. (news)
Il Sole 24-Ore di domenica scrive che la società sta lavorando all’aggiornamento del piano industriale, in vista della presentazione in programma per novembre e il mercato ragiona sulla dimensione di possibili revisionial ribasso dei target annunciati a marzo.

(*) UBI (UBI.MI)-BANCO POPOLARE (BP.MI)-POP MILANO (PMI.MI)-POP EMILIA (BPE.MI) – Il progetto della fusione fra le Ubi e Banco Popolare è al vaglio da settimane, secondo Il Sole 24-Ore disabato, con contatti avanzati fra i vertici dei due gruppi e il coinvolgimento di azionisti e stakholder delle due maggiori popolari. Il quotidiano sottolinea che le due popolari negano trattative in corso.

L’inserto Affari&Finanza de LaRepubblica di oggi scrive che per la poolare milanese si prospetta l’ipotesi di un matrimonio con la Popolare dell’Emilia Romagna.

Secondo Il Messaggero di domenica, invece, un matrimonio fra Ubi e Banco Popolare è tutt’altro che scontato,sottolineando che l’AD, Pier Francesco Saviotti, da mesi ripete di sognare le nozze con la Popolare di Milano. Dalla prossima settimana, verrà esplorata l’ipotesi di fusione fra la Popolare dell’Emilia Romagna e Veneto Banca, scrive il quotidiano.

TERNA (TRN.MI) – Lazard asset management detiene il 5,001% del capitale, secondo le ultime rilevazioni della Consob. (news)

(*) ANSALDO STS (STS.MI) – Il Corriere della Sera di domenica scrive che l’obiettivo deigiapponesi di Hitachi è di ottenere dalla nuova gestione di Ansaldo Sts e di Ansaldo Breda da 50 a 100 milioni di sinergie all’anno.

CREDEM (CE.MI) – Nell’ambito dell’offerta di riacquisto di tre bond subordinati fino a 250 milioninominali, ha accettato titoli per 1,93 milioni nominali. (news)

EXOR (EXO.MI) – Dopo il rilancio fatto da Axis, la holding della famiglia Agnelli valuta le possibili contromosse, secondo Il Sole24 Ore di sabato.

(*)A2A (A2A.MI) – L’agenzia di rating S&P ha confermato il rating di lungo e breve termine di A2A A2.MI a BBB/A-2, mentre l’outlook passa a stabile da negativo. (news)

BANCA SISTEMA (BST.MI) – Le banche del consorzio che hanno collocato le azioni Banca Sistema in sede di Ipo hanno esercitato integralmente la greenshoe concessa dall’azionista Sof Luxco, per complessive 3.897.865 azioni. (news)

(*) ATLANTIA (ATL.MI) – Sarebbe fissata a oggi 20 di luglio lascadenza per le offerte finali su un 15% di Adr, il gruppo che gestisce gli scali di Fiumicino e Ciampino, che Atlantia punta a cedere, secondo Il Sole 24-Ore di domenica. In corsa anche i canadesi di Borealis e il gruppo cinese Gingko Tree. In uncomunicato emesso ieri Atlantia evidenzia “come le notizie riportate non rappresentino la realtà dei fatti. Ogni valutazione in ordine a tempo, modi e potenziali partner dell’operazione è tutt’ora in corso”.

MID INDUSTRY (MIC.MI) – LauraSanvito, consigliere indipendente, ha votato contro l’approvazione del comunicato sul lancio dell’Opa da parte di Vei Capital-Palladio Finanziaria, contestando il parere di Kpmg sulla congruità dell’offerta. (news)
Palladio Finanziaria e Vei Capital hanno in portafoglio il 12,461% del capitale. (news)

MAIRE TECNIMONT (MT.MI) – Negli ultimi sette mesi il portafoglio ordini si è arricchito di commesse da 4 miliardi, raggiungendo quota 6 miliardi di euro circa. Loha detto il presidente, Fabrizio Di Amato, in un’intervista a Il Sole 24-Ore di sabato. Il manager ha poi detto che il portafoglio ordini potrebbe arricchirsi di altri due progetti negli Usa, che sono nella fase di ricerca del financing.

CALEFFI (CLF.MI) – L’aumento di capitale si è chiuso con adesioni pari al 94,69% dell’offerta per un controvalore di 3,25 milioni di euro. (news)

DMAIL (DMA.MI) – La controllata al 100% Dmedia ha acquistato, lo scorso 9 luglio,per un prezzo pari a 40.000 euro, il 20% del capitale di Genius, societ proprietaria della testata “La Gazzetta di Saluzzo”. (news)

DATALOGIC (DAL.MI) – La società punta a maggiore automazione industriale e al rilancio dell’M&Aanche per acquisire nuovo know how, secondo la lettera al risparmiatore pubblicata su Il Sole 24-Ore di domenica.

HI REAL (H.MI) – Le azioni oridnarie Hi Real, i warrant e le obbligazioni convertibili sono sospesi dalle negoziazioni a Piazza Affari a tempo indeterminato. (news)

APPUNTAMENTI
ITALIA
Cda Banzai

USA
Cda Halliburton, Ibm, Morgan Stanley

Sono sospesi a tempo indeterminato: ARENA (ARE.MI), BANCA ETRURIA(PEL.MI), BANCA POPOLARE SPOLETO (SPO.MI), CICCOLELLA(CC.MI), COGEME SET (COG.MI), IKF (IKF.MI), SCREEN SERVICE (SSB.MI), SUNSHINE CAPITAL (SUN.MI), VRWAY COMMUNICATION(VRW.MI).

Sul sito http://www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

Rispondi

