STOCKS TO WATCH-Mercoledì 8 luglio – RSF

INDICI 7 LUGLIO ore
20,00
FTSE Mib 20.958,48 -2,97%
FTSEurofirst 300 1.476,47 -1,61%
Euro STOXX 50 3.294,19 -2,11%
Dow Jones 17.656,41 -0,15%
S&P 2.067,15 -0,08%

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta dell’8 luglio.

EXOR (EXO.MI) – Nella disfida che la oppone ad Axis (AXS.N) per la conquista di PartnerRe ha migliorato le condizioni dell’offerta del gruppo riassicurativo, che adesso salirebbe di fatto a 143,89 dollari per azione. (news)

BANCHE- Secondo i dati mensili contenuti nel documento sugli aggregati di bilancio della Banca d’Italia, a fine giugno l’esposizione complessiva degli istituti di credito ai fondi Bce è salita a 165,674 miliardi, contro i 149,474 miliardi di fine maggio.(news)
Un veicolo di matrice pubblica per le sofferenze bancarie potrebbe aiutare la ripartenza del mercato dei crediti problematici in Italia. Lo scrive il Fondo Monetario Internazionale nel rapporto annuale “Article IV”. (news)
Il Cda di Popolare Vicenza ha dato mandato all’AD Francesco Iorio di dar corso alle attività necessarie alla trasformazione in Spa e di definire un piano di lavoro finalizzato alla quotazione in Borsa. (news)
VenetoBanca ha effettuato la verifica del valore dell’attivo accertando il superamento della soglia di 8 miliardi di euro stabilita dalle riforma sulla trasformazione in Spa. (news)

INTESA SANPAOLO (ISP.MI), MPS (BMPS.MI) – MassimoTononi, presidente di Prysmian (PRY.MI) e Borsa Italiana, smorza le indiscrezioni stampa che lo danno fra i candidati a succedere ad Alesanndro Profumo in Mps o a Giovanni Bazoli in Intesa Sanpaolo: “Non so perché giri il mio nome”, si è limitato adire a margine di un convegno a Milano. (news)

TELECOM ITALIA (TIT.MI) – Ha lanciato una offerta di riacquisto cash sulla totalità di due bond in dollari, per un valore nominale di 2 miliardi.(news).

Ha comunicato a Infratel, la società pubblica che funge da riferimento per lo sviluppo della rete di nuova generazione, che entro il 2018 farà connessioni con fibra fino alle case in 100 città rispetto alle 40 già annunciate. Lo ha detto il presidente dellacompagnia telefonica, Giuseppe Recchi. (news)

FINECO (FBK.MI) – La raccolta netta a giugno è stata di 357 milioni di euro (+55% su anno), portando il saldo da inizio anno a 2,831 miliardi, +41% rispetto allo stesso periodo del 2014. (news)

PRELIOS (PRS.MI) – Kkr (KKR.N) ha acquistato, con Hines Italia Value Added Fund, gestito da Hines Italia Sgr e Coima, cinque asset tlc concessi in leasing a Telecom Italia (TIT.MI) per 49 milioni di euro. Il portafoglioè stato ceduto da Tecla Fondo Uffici, fondo chiuso gestito da Prelios. (news)

LUSSO – La crescita delle vendite di beni di lusso online continua a registrare una crescita maggiore rispetto al totale delle compravendite del settore,raggiungendo un valore di 14 miliardi nel 2014 su un totale di 224 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 9 miliardi del 2013 su un totale di 218 miliardi. E’ quanto emerge dalla ricerca ‘Digital Inside’ a cura di McKinsey e Fondazione Altagamma.(news)

IMMOBILIARE – Secondo le previsioni di Scenari Immobiliari nel 2015 il fatturato immobiliare in Italia dovrebbe mostrare un miglioramento del 3,7%, anche se il mercato italiano resta indietro rispetto agli altri paesi europei e una vera ripresa nel settore residenziale ancora non c’è. (news).

GABETTI (GAB.MI) – Ha stretto con Savills (SVS.L) una partnership strategica per rafforzarsi in ambito internazionale nell’ambito del mercato residenziale dilusso tramite la controlalta Santandrea Luxury Houses. (news)

BB BIOTECH (BB.MI) – Ha chiuso il primo semestre con un utile netto di competenza di 717 milioni di franchi, quasi tre volte il dato di un anno prima di 261 milioni.(news)

Sono sospesi a tempo indeterminato: ARENA (ARE.MI), BANCA ETRURIA (PEL.MI), BANCA POPOLARE SPOLETO (SPO.MI), CICCOLELLA(CC.MI), COGEME SET (COG.MI), GREENITALY1 (GI1.MI) SCREEN SERVICE (SSB.MI), SUNSHINE CAPITAL(SUN.MI).

Sul sito http://www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche suwww.twitter.com/reuters_italia

Rispondi

