STOCKS TO WATCH-Mercoledì 24 giugno, 24/06/2015 – RSF

INDICI 23 GIUGNO
FTSE Mib 23.567,25 +0,35%
FTSEurofirst 300 1.583,30 +1,13%
Euro STOXX 50 3.625,97 +0,83%
DowJones 18.144,07 +0,13%
S&P 2.124,20 +0,06%
Le borse europee sono viste stabili in apertura in attesa di segnali di sviluppi concreti nei colloqui tra la Grecia e i creditoriinternazionali.

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 24 giugno. Indicate con (*) le integrazioni.

BANCHE – Via libera del governo al decreto legge che contiene misure per accelerare l’escussione delle garanzie sui crediti e introduce un regime fiscale più favorevole sulle rettifiche di valore. (news)

INTESA SANPAOLO (ISP.MI) – La commissione per valutare soluzioni di miglioramento della governance del gruppo presenterà i risultati a fine mese ad un consiglio di sorveglianza. (news)

INTESA- UNICREDIT (UCG.MI) – E’ prevista oggi la firma dell’accordo con Kkr sui crediti ristrutturati, scrive il Corriere.

MPS (BMPS.MI) – Ha ceduto un portafoglio di crediti del valore nominale di 1,3 miliardi. Banca Ifis ne ha comprato 650 milioni, mentre l’operatore di private equity Cerberus Capital l’altra metà. (news) La cessione dei crediti non impatta sul conto economico e risponde alle indicazioni ricevute dalla Bce e dalla Commissione Ue. (news)

TLC – Il decreto sulla banda larga slitterà a settembre, a meno che non sia approvato venerdì dal Cdm, sottolinea il Sole secondo cui il primo passo del piano di sviluppo dovrebbe essere l’assegnazione dei fondi dal Cipe: 5 miliardi fino al 2020.

TELECOM ITALIA (TIT.MI) – Il presidente dell’Acri Giuseppe Guzzetti, a chi gli chiedeva se Cdp debba investire in Telecom Italia, ha risposto: “Queste cose devono essere decise dai manager, non dai soci”. (news)

EXOR (EXO.MI) – Ribadisce che la propria offerta per il gruppo di riassicurazione PartnerRe è superiore a quella di Axis e dice che la società sta conducendo una campagna irresponsabile perconfondere i suoi azionisti. (news)
PartnerRe continua a pensare che ci sia un considerevole rischio al ribasso nel caso di vendita della società a Exor al prezzo e alle condizioni attuali. (news)

CNH INDUSTRIAL(CNHI.MI) – La controllata Cnh Industrial Capital ha definito il pricing per l’emissione del bond da 600 milioni di dollari con cedola al 3,875%, scadenza 2018 e prezzo di emissione pari al 99,642%. Il regolamento dell’offerta è atteso per il giorno26 giugno 2015.(news) (news)

PIRELLI (PC.MI) – Il Cda ha nominato Deutsche Bank e Goldman Sachs advisor per la valutazione dell’Opa Camfin-ChemChina. I consiglieri indipendenti si avvarranno di Citigroup. (news)

MEDIA – Rai punta a chiudere l’anno con una crescita della pubblicità del 4-5% al netto dell’effetto Mondiali 2014, ha detto un manager del gruppo secondo quanto riporta il Sole.

(*) MONDADORI (MN.MI) – Ha convocato domani un Cda per dare mandato all’AD di chiudere l’acquisto di RCS LIBRI (RCS.MI), per la quale intende offrire 150-155 milioni, scrive il Messaggero che vede anche un’imminente cessione della radio R101 a Lorenzo Suraci (radio Rtl).

RETELIT (LIT.MI) – Potrebbe tornare in utile già dall’esercizio 2016, un anno prima di quanto previsto dal piano industriale presentato qualche mese fa, che vedeva un risultato netto positivo solo nel 2017. E’ quanto spiegano l’AD Federico Protto e il presidenteDario Pardi in un’intervista a Reuters. (news) La società lo ha poi ribadito in una nota. (news)

FINCANTIERI (FCT.MI) – Ha firmato con Virgin Cruises una lettera d’intenti vincolante per la costruzione di tre navi da crociera da 110.000 tonnellate di stazza lorda e 1430 cabine ciascuna. (news)

BANCA IFIS (IF.MI) – Ha acquistato, in tre distinte operazioni, crediti per un valore nominale complessivo di 883 milioni di euro. (news)

ASSICURAZIONI – Il settore non sta sfruttando le opportunità di diversificazione delle attività consentito dalle nuove leggi e norme. In particolare, secondo il presidente Ivass, Salvatore Rossi, l’opportunità offerta dalla normativa dicontribuire al finanziamento delle imprese produttive anche investendo in mini-bond e in prestiti bancari cartolarizzati, o erogando direttamente credito. “Il potenziale di investimento in queste forme è di oltre 60 miliardi di euro (esclusi gliinvestimenti per il tramite di fondi comuni d’investimento)”.

RISPARMIO GESTITO – I fondi comuni aperti continuano a trainare la raccolta del sistema del risparmio gestito che, a maggio, incassa altri 16,476 miliardi dopo i 15,8 miliardi di aprile. (news)

CALEFFI (CLF.MI) – Ha fissato in 1,1 euro per azione, di cui 0,58 euro a titolo di sovrapprezzo, il prezzo dell’aumento di capitale fino a 3,44 milioni che partirà il prossimo 29 giugno e si concluderà il 17 luglio, con i diritti negoziabili in borsa fino al 13 luglio. (news)

TAMBURI INVESTMENT PARTNERS (TIP.MI) – Adage Capital Management, T. Rowe Price Associates e Rock Springs Capital Management hanno sottoscritto un aumento di capitale di23 milioni di euro della partecipata Advanced Accelerator Applications. (news)

(*) HI REAL (H.MI) – E’ stata riammessa questa mattina alle contrattazioni dopo due giorni di sospensione. Nella tarda serata di ieri una nota dellasocietà comunica che il Cda del gruppo ha riapprovato il bilancio 2014. (news)

APPUNTAMENTI
ITALIA
Mediobanca, Cda ordinario
LVenture Group e Luiss Enlabs, “Investor Day” (17,00).

Net Insurance,approvazione relazione sulla valutazione interna del profilo di rischio (Relazione “Flaor”).

Prelios, assemblea ordinaria e straordinaria (11,00).

EUROPA
Vivendi, atteso Cda su quota Telecom Italia.

USA
Risultati diMonsanto.

Sono sospesi a tempo indeterminato: ARENA (ARE.MI), BANCA ETRURIA (PEL.MI), BANCA POPOLARE SPOLETO (SPO.MI), CICCOLELLA(CC.MI), COGEME SET (COG.MI), SCREEN SERVICE (SSB.MI), SUNSHINE CAPITAL (SUN.MI).

Sul sito http://www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

Rispondi

