STOCKS TO WATCH-Venerdì 12 giugno, 12/06/2015 – RSF

INDICI 11 GIUGNO
FTSE Mib 23.172,34 +0,35%
FTSEurofirst 300 1.557,95 +0,59%
Euro STOXX 50 3.551,91 +0,72%
DowJones 18.039,37 +0,22%
S&P 2.108,86 +0,17%

Le borse europee sono attese in calo sulla scia degli ultimi sviluppi del negoziato tra Grecia e creditori.

Di seguito, ititoli in evidenza nella seduta del 12 giugno. Le integrazioni sono contrassegnate con (*)

POPOLARI – La Banca d’Italia ha pubblicato le disposizioni attuative della riforma delle popolari, che entreranno in vigore lo stesso giorno in cuientrerà in vigore il decreto legislativo di recepimento della direttiva Ue.

INTESA SANPAOLO (ISP.MI) – Non è interessata ad acquisire Julius Baer (BAER.VX), ha detto il Ceo Carlo Messina, aggiungendo, sempre in tema di M&A, che la banca èdisposta a intavolare una trattativa per la cessione della controllata ucraina Pravex, ma al momento non ci sono compratori. (news)(news)
Nei primi cinque mesi del 2015 la banca ha erogato credito a medio-lungo termine per 15miliardi di euro, di cui 7 miliardi nei mesi aprile-maggio. (news)

UNICREDIT (UCG.MI) – Rafforzerà la sua presenza nel wealth management con una società dedicata ai servizi di consulenza e gestione degli investimenti per unaclientela con un patrimonio finanziario superiore ai 5 milioni di euro. (news)

INTESA SP (ISP.MI), UNICREDIT (UCG.MI) – Il progetto sui crediti ristrutturati tra UniCredit, Intesa Sanpaolo e Kkr è partito e il gruppo americano stagià contattando i clienti con potenziali proposte di ristrutturazione. Lo ha detto il Ceo di UniCredit Federico Ghizzoni. (news)

(*) MPS (BMPS.MI) – MF parla di acquisti sul titolo da parte di alcuni fondi internazionali (citaPaulson e York capital), che potrebbero poi entrare nel patto a fianco della Fondazione.

CARIGE (CRG.MI) – Standard & Poor’s ha rimosso il rating di Carige dal credit watch negativo, assegnando un nuovo outlook stabile. (news)

(*) ENEL (ENEL.MI) – Secondo MF, che cita fonti slovacche, anche il gruppo cinese Cnnc si è fatto avanti per acquisire il 66% di Slovenske. L’offerta è stata presentata fuori tempo massimo, ma potrebbe comunque essere ritenuta valida essendo cambiata anche la procedura di cessione, scrive il giornale.

UNIPOLSAI (US.MI), UNIPOL (UNI.MI) – L’Ivass ha accolto la richiesta del gruppo Unipol di proroga del termine per la nomina di due distinti AD alla guida delle due società fino all’approvazione del bilancio d’esercizio 2015, chiedendo però un maggiore impulso alle attività del comitato esecutivo di Unipolsai. (news)

TELECOM ITALIA (TIT.MI) – Il Ceo di Intesa Sanpaolo (ISP.MI) Carlo Messina ha ribadito chela quota nel gruppo tlc non è strategica e conferma l’intenzione di venderla nell’arco temporale del piano industriale, cioè entro il 2017. (news)

PIRELLI (PC.MI) – Marco Tronchetti Provera è stato assolto dall’accusa diricettazione dalla corte d’appello di Milano per il cosiddeto caso Kroll, dal nome dell’agenzia investigativa, uno dei filoni del procedimento principale sui presunti dossier illegali fabbricati dalla security di Telecom Italia, in cui l’attualepresidente di Pirelli era stato condannato in primo grado a un anno e otto mesi. (news)

FIAT – Alcuni giornali danno risalto al report dell’analista Max Warburton di Bernstein, secondo il quale Sergio Marchionne stastudiando un’Opa ostile per fondere Fiat Chrysler con GM.

Bloomberg scrive che Marchionne sta valutando opzioni alternative a GM per una fusione.

Secondo il giornale indiano Business Standard Fiat e Tata stanno discutendo progetti di prodotti e investimenti. (news)

A2A (A2A.MI) – Il presidente Giovanni Valotti ha detto che entro luglio è attesa la svolta nel processo di crescita dimensionale di A2A in Lombardia con l’avvio di possibili tavoli più strutturati ai fini diun’aggregazione con altre utility di medie e grandi dimensioni mentre, nella partita Epcg, il governo del Montenegro ha accolto la richiesta dei manager dell’utility lombarda di una opzione di uscita dall’investimento nei prossimi anni.(news)

ATLANTIA (ATL.MI) – È risultata inferiore all’offerta la domanda per il bond retail a otto anni di Autostrade per l’Italia, con l’importo di 750 milioni di euro indicato, che è stato coperto solo grazie all’intervento dellebanche garanti del collocamento. [ID:L5N0YX1TY]
L’operatività dell’aeroporto di Fiumicino, gestito da Adr, sarà ridotta al 60% da sabato prossimo, con ricadute sui voli sia in partenza sia in arrivo proprio alla vigilia della affollata stagioneestiva, mentre l’Istituto superiore di sanità sta completando le analisi sulla qualità dell’aria nel Terminal 3. (news)

RCS (RCS.MI) – Il Ceo di Unicredit Federico Ghizzoni ha detto che una rinegoziazione del debito RcsMediaGroup con le banche creditrici non è sul tavolo in questo momento. (news)

AEDES (AE.MI) – Giuseppe Roveda è stato confermato AD. (news)

Sono sospesi a tempo indeterminato: ARENA (ARE.MI), BANCA ETRURIA(PEL.MI), BANCA POPOLARE SPOLETO (SPO.MI), CICCOLELLA(CC.MI), COGEME SET (COG.MI), SCREEN SERVICE (SSB.MI), SUNSHINE CAPITAL (SUN.MI).

Sul sito http://www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...