STOCKS TO WATCH-Martedì 9 giugno, ore 8,30 09/06/2015 – RSF

INDICI 8 GIUGNO
FTSE Mib 22.642,29 -0,9%
FTSEurofirst 300 1.529,08 -0,94%
Euro STOXX 50 3.468,31 -1,19%
DowJones 17.766,55 -0,46%
S&P 2.079,28 -0,65%

Le borse europee sono attese in calo oggi, con gli investitori che restano cauti sulla Grecia, per cui una soluzione non apparevicina.

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 9 giugno.

Contrassegnate con (*) le integrazioni.

EXOR (EXO.MI) – Il cda di PartnerRe ha rinnovato la richiesta ai suoi soci a votare per la fusione con Axis Capital Holding e quindi contro l’acquisizione della società da parte di Exor. (news)
La holding degli Agnelli chiama invece tutti gli azionisti a votare contro l’operazione con Axis “strutturata da alcuni membri del board di PartnerRe con significativi interessi personali”. In una lettera Exor offre garanzie sulla tutela dei diritti degli azionisti privilegiati e sottolinea che non sarà modificato il livello di indebitamento. [ID:BIA08323]

FIAT CHRYSLER (FCA.MI) – Secondo il Wall StreetJournal l’AD Sergio Marchionne sta contattando hedge fund e investitori attivisti per spingere General Motors (GM.N) a favore di una fusione.

Fca Prevede di assumere 1.100 persone in diversi stabilimenti in Italia entro fine anno, ha detto ilresponsabile delle operazioni in Europa, Alfredo Altavilla, al sindacato in un incontro. Lo riferiscono un portavoce Fca e una nota Fim-Cisl. (news)
Il mercato di auto in Brasile ha segnato a maggio un calo complessivo del 3,4% su mese,mentre le vendite hanno registrato un ribasso mensile del 3%, secondo i dati dell’associazione Anfavea che ha tagliato per la seconda volta in due mesi l’outlook sul settore per 2015.(news)

(*) SAIPEM (SPM.MI) – Secondo MF il Fondo Strategico Italiano potrebbe rilevare dall’Eni (ENI.MI) una quota vicina al 20% con un investimento tra 800 milioni e 1 miliardo di euro. In una seconda fase il veicolo controllato dalla Cdp parteciperebbe pro quota insieme ad Eni, scesa a poco piùdel 20%, alla ricapitalizzazione, spiega il quotidiano.

TELECOM ITALIA (TIT.MI) – Secondo due fonti vicine alla situazione, al secondo giorno dall’avvio del collocamento istituzionale della controllata Inwit, l’offerta risulta già coperta. (news)
Per l’AD di Telecom, Marco Patuano, Inwit è pronta ad avere un ruolo da protagonista nel consolidamento del settore delle torri di trasmissione in Italia e guarda in particolare alle infrastrutture dedicate alle tlc, senza peròescludere altre opportunità. Patuano ha sottolineato che il gruppo, che deterrà almeno il 60% del capitale al termine del processo di quotazione, in futuro potrebbe ridurre questa percentuale ben al di sotto del 50%. (news)
YOOX (YOOX.MI) – Johann Rupert, presidente esecutivo di Richemont, ha detto di aver invitato i colossi del lusso Lvmh (MC.EQ) e Kering(KER.EQ) a investire nel gruppo che nascerà dalla combinazione tra Yoox e Net-a-Porter. (news)
ENI (ENI.MI) – Umberto Vergine, fino allo scorso 30 aprile AD di Saipem (SPM.MI), è stato nominato chief midstream Gas&Power officer di Eni.(news)

CARIGE (CRG.MI) – Prenderà una decisione sulla cessione della banca Cesare Pontia fine mese ed è fiduciosa sulla riuscita dell’aumento di capitale iniziato, ha detto il presidente Cesare Castelbarco.

Nel primo giorno dell’aumento le azioni della banca ligure hanno chiuso in rialzo dell’1,8% a 1,755 euro mentre i diritti hanno perso il 16,75% a 3,23 euro.

(*) MEDIASET (MS.MI) – Secondo MF il gruppo tv vuole sbarcare sul satellite e con questo obiettivo avrebbe definito un accordo con Eutelsat per acquisire banda e spazio per definire poiun’offerta tematica ad hoc.

(*) BANCO POPOLARE (BP.MI) – MF riporta dichiarazioni del presidente delle Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, primo azionista dell’istituto, Arturo Lattanzi, che apre alla possibilità di aumentare lapartecipazione nella futura Spa se la banca ricominciasse a distribuire dividendi.

GENERALI (G.MI) – E’ l’unica società italiana nell’universo investibile delle tre nuove strategie di investimento socialmente responsabile della sicavParvest di Bnp Paribas Investment Partners. Lo ha detto il gestore del fondo Giordano Beani. (news)

UNICREDIT (UCG.MI) – Ha annunciato un’operazione di riacquisto su due obbligazioni subordinate Tier2 in circolazione, con scadenze febbraio e marzo 2022, e un importo complessivo di circa 1,5 miliardi di euro. (news)

INTESA SANPAOLO (ISP.MI) – Ha collocato una nuova obbligazione a tasso variabile a cinque anni da un miliardo di euro, ricevendo richieste per1,5 miliardi. (news)

(*) RCS MEDIAGROUP (RCS.MI) – Oggi pomeriggio si terrà un Cda di aggiornamento sui vari temi aperti, compreso quello delle efficienze che sarà oggetto anche di un incontro, in mattinata, tra i verticiaziendali e i rappresentanti sindacali. Lo dice una fonte vicina alla situazione spiegando che non sono attese decisioni da parte del consiglio. (news)
Per MF il piano d’intervento prevede un risparmio di costi di circa 50 milioni di euro rispetto ai 30 milioni inizialmente stimati.

BANCHE POPOLARI – La Banca d’Italia emanerà le disposizioni di attuazione della riforma prima della metà di giugno. Lo ha detto il direttore generale di Bankitalia, Salvatore Rossi.

FINECOBANK (FBK.MI) – La raccolta netta a maggio è stata di 368 milioni di euro, portando il saldo da inizio anno a 2,474 miliardi di euro (+39% rispetto allo stesso periodo del 2014). (news)

RAIWAY (RWAY.MI) – Il fondo UsaBlackrock si riporta sopra quota 5% in Rayway al 5,184%, secondo le ultime rilevazioni della Consob. (news)

OVS (OVS.MI) – Ha archiviato il primo trimestre al 30 aprile 2015 con vendite nette pari a 284,6 milioni di euro e un Ebitda pari a 23,5 milioni di euro. (news)

FALCK RENEW (FKR.MI) – Ha chiuso, con una transazione senza esborsi, le controversie con l’Assessorato e la Presidenza della Regione Siciliana relative alle procedure per la realizzazione degliimpianti di termovalorizzazione dei rifiuti nell’isola. (news)

SOCIETÀ
ITALIA
Pop Milano, riunione CdG
Terna, assemblea ordinaria (11,00).

Vita, Cda bilancio.

Ovs, conference call sui risultati (15,30)

Sono sospesi a tempo indeterminato: ARENA (ARE.MI), BANCA ETRURIA (PEL.MI), BANCA POPOLARE SPOLETO (SPO.MI), CICCOLELLA(CC.MI), COGEME SET (COG.MI), SCREEN SERVICE (SSB.MI), SUNSHINE CAPITAL (SUN.MI).

Sul sito http://www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...